Istituto

Istituto paritario in Provincia di Latina

Chiama ora
Gli Istituti Scolastici Paritari "Steve Jobs" nascono dall'iniziativa imprenditoriale del loro fondatore, il quale all'interno del comprensorio pontino e della città di Latina in particolare ha deciso di mettere al servizio della comunità scolastica, delle famiglie, delle imprese e delle istituzioni locali la propria pluriennale e famigliare esperienza nel settore scolastico.

La nascita dell'Istituto

Il progetto, innovativo, entusiasmante e con contenuti didattici di alto profilo, è stato condiviso da altri professionisti del settore scolastico ed imprenditoriale i quali hanno condiviso la necessità di rinnovamento didattico profondamente sentito all'interno della nostra Regione e della provincia di Latina nello specifico. La denominazione degli Istituti non è un caso, essa è frutto della intenzione maturata dalla società gestrice di favorire una crescita umana e professionale degli studenti; ad essi verrà realmente concessa la possibilità di potersi immergere, con grandi potenzialità di successo, nelle prospettive professionali innovative e affascinanti della società globale e multimediale del terzo millennio.
Scopri di piú

Gli obiettivi dell'offerta formativa

Gli Istituti Scolastici Paritari "Steve Jobs" si propongono di dare compiuta attuazione al diritto degli studenti al successo formativo e alla migliore realizzazione di sé in relazione alle caratteristiche individuali, secondo principi di equità, di pari opportunità, di inclusione. L'offerta formativa, inserendosi in una significativa fase della crescita degli studenti, segnata da profonde trasformazioni e non priva di problematicità, concorre allo sviluppo della persona e  al miglioramento della preparazione culturale rafforzando la padronanza dei linguaggi, ampliando il bagaglio di esperienze, di conoscenze e di competenze per orientarsi ed inserirsi nella società in continua evoluzione culturale, tecnologica e scientifica, fornendo altresì gli strumenti necessari per affrontare percorsi di studio post diploma, il mondo del lavoro, le esigenze e la complessità del reale. Noi ci impegniamo.

PRINCIPIO GENERALE DI TRASPARENZA

La trasparenza è intesa come accessibilità totale delle informazioni concernenti l’organizzazione e l’attività delle pubbliche amministrazioni, allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull’utilizzo delle risorse pubbliche.

 

La presente sezione “Amministrazione trasparente” è stata adeguata a quanto previsto dal Decreto legislativo n. 33 del 14 marzo 2013 che ha riordinato e semplificato la normativa in materia di obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione delle informazioni da parte delle amministrazioni pubbliche ai sensi dell’art. 1 c. 35 della legge n. 190/2012 “Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella pubblica amministrazione”.

 

La pubblicazione dei dati che presentano connotati di riservatezza viene effettuata garantendo la tutela la tutela della privacy, nel rispetto della normativa e delle indicazione del Garante della Privacy.

Principali riferimenti normativi

Legge n. 190, 6 novembre 2012 “Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalita’ nella pubblica amministrazione

Decreto legislativo n. 33, 14 marzo 2013 “Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicita’, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni”

Delibera CIVIT n.50/2013



Disposizioni generali

Profilo Istituto

Organizzazione e organigramma

Codice Etico

Ptof

Regolamento d'Istituto

Patto di corresponsabilità

Consulenti e collaboratori

Personale

Bilanci 2020 - 2021 - 2022 - 2023 (Tutti i bilanci sono pubblici e depositati presso la Camera di Commercio di Latina)

Altri contenuti


Iscriviti oggi stesso! Scopri di più chiamando lo 07731750930

Share by: