Scopri i nostri servizi
Gli Istituti Paritari Scolastici "Steve Jobs" offrono servizi per facilitare la gestione scolastica a 360 gradi. I nostri studenti potranno godere di vari strumenti che li aiuteranno a gestire le azioni quotidiane in maniera snella ed efficace.
Servizio Bus
Il servizio Scuolabus è destinato agli alunni e alle loro famiglie per poter agevolare al meglio il trasporto e la logistica da e verso la struttura. La flotta a disposizione è costituita da bus che hanno l’incarico di prendere in consegna e di riportare gli studenti presso il loro domicilio e di gestire la logistica, per le ore di Educazione Motoria, trasportando gli studenti nelle nostre sedi sportive apposite.
Comunicazione assenza giornaliera
Il primo social network scolastico in Italia. Ogni alunno sarà sempre connesso alla didattica della propria classe e potrà comunicare con i propri compagni di classe, professori e vicepresidi, il tutto reso possibile da un comune Smartphone e Tablet. Ogni alunno potrà accedere al Social Network della scuola anche direttamente sul nostro sito nell’area ad esso dedicata.
Pagelle online
Voti e pagelle direttamente dal web, comodamente da casa tua.
Tutor scolastico
L’attività tutoriale viene intesa e progettata come un dispositivo finalizzato a fornire un supporto individuale allo studente, per facilitare il processo di apprendimento dello stesso e per migliorare l’efficacia del lavoro didattico dei docenti; il fine di questa funzione è l’ottimizzazione del processo formativo e la prevenzione della dispersione scolastica. I nostri tutor monitorano l’andamento generale della classe e quello dei singoli alunni, calibrando le situazioni con interventi mirati ed efficaci.
Sportello didattico
Tale attività di supporto alla didattica è stata pensata sia per sostenere alunni in situazioni carenti o difficili, sia come potenziamento e consolidamento per le eccellenze. Lo sportello didattico, a disposizione degli allievi in orario curriculare ed extracurriculare, è un’ opportunità per offrire a questi uno spazio in cui possano esprimere le loro difficoltà e rimediare, in tempi utili e brevi, alle carenze riscontrate nella loro preparazione.